Pagine

sabato 30 aprile 2011

Carnevale

"Vino ottenuto da uve di solo Sangiovese, prodotte in vigneti coltivati in terreni sassosi particolarmente vocati, siti in località Castelnuovo dell'Abate in un microclima ideale sul pendio che guarda a sud-est del colle sulla cui sommità si erge il Castello della Velara.
Corposo, morbido, bene si abbina a piatti di carne, salse e formaggi."
Imbottigliato dalla Tenuta Vitivinicola Campigli Vallone Pierina-Montalcino.

Gli amici, quelli veri, una fiorentina cotta a regola d'arte, un buon vino....il resto del mondo sembra essere futile, avvolto da una corposa nebbia....il carnevale può così esplodere, coriandoli e stelle filanti  non si estingueranno sul calar del sole.....e non sarà necessaria una maschera per esprimere tutti noi stessi...



RIFLETTETE...

Fabbio



mercoledì 27 aprile 2011

Far From Home


Una penetrante composizione di musica e parole.....









lunedì 25 aprile 2011

Homo Faber Fortunae Suae

Prendiamo il Nostro schedario, scegliamo il libro e iniziamo a scrivere.
Le prime pagine bianche ci ingannano, sfogliando il libro ci accorgeremo di qualche pagina non più vergine, così da far emergere qualche sbiadita parola, incancellabile e densa di significato.
Sembra che possiamo abbandonarci a queste sporadiche parole, sembra che il nostro agire sia condizionato, sopratutto durante le battenti piogge sui fenicotteri.
Ma non è così.....concentriamoci sulle pagine vuote, scriviamo il nostro futuro con veemenza, con rabbia, con ardore, con eleganza, con amore....non culliamoci su un fato già scritto ma spranghiamo le porte del destino così che possa diventare Nostro....



RIFLETTETE.....

Fabbio


domenica 24 aprile 2011

Foglie D'autunno

La domenica come un  inizio o come una fine ci porta sempre sagge e voluminose parole......

"...così come, a volte, dopo una giornata storta non vedo l'ora di andare a dormire per dimenticarla e lasciarmela alle spalle...così, spesso, ho paura di addormentarmi dopo una giornata esaltante, come se corressi il rischio di dimenticare tutto, di lasciarmi tutto alle spalle..."




                                                    
ps





mercoledì 20 aprile 2011

Sagrada Familia

Il giorno è arrivato, sembrava così lontano, ma il tempo è passato velocemente...e come mi succede raramente sono emozionato per voi, le mie sensazioni non sono di invidia per un traguardo che ho ancora da raggiungere ma di un lisergico entusiasmo.
Una sensazione che mi imbarazza ma che al contempo mi fa capire che voi per me siete Amici veri, non solo compagni di studio ma persone con cui poter condividere emozioni vere e dolcificanti.
Spero che in questi anni, come voi avete fatto con me, io sia entrato nei vostri cuori indaffarati.
Complimenti......e che ora sia festa...per una tappa di una vita in perenne costruzione.
Non fatevi vedere in biblioteca prima di due settimane....




RFLETTETE.....e godete...

Fabbio

domenica 17 aprile 2011

Foglie D'Autunno

..immagina che tutti gli eventi della tua vita siano come i tasselli di un puzzle...tutte le volte che fai una scelta ne metti uno al suo posto o perlomeno in quello che tu credi sia il suo posto...arriverà un giorno in cui potrai osservarlo questo puzzle e ti accorgerai di come tutti quei tasselli sono esattamente la dove dovevano essere, incastrati perfettamente l'uno con l'altro...e potrai ammirare la perfezione di ogni dettaglio...devi soltanto avere pazienza...continuare a scommettere, consapevole del fatto che quel giorno arriverà e sarà un attimo che vale una vita.....




ps

venerdì 15 aprile 2011

More Than A Race

Stai per attraversare le scolorite strisce pedonali, hai sfidato Maometto e la sua montagna....ma Loro non ti considerano, non lo considerano...ti trattano come fossi carne da macello.
Proprio ora che stai per strappare il tuo cordone di saldatura, loro provano a congestionare il tuo ardore.
Ma hai sufficienti prove a fatica, hai riscontri matematici pieni di sudore per far si che il tuo assolo di chitarra possa squarciare le nubi tossiche che ti hanno lanciato contro...
Spalanca il tuo sipario, illumina chi crede in te e sorprendi gli accidiosi....solo così potrai armonizzare il tuo Spirito e librare in altri lidi....

RIFLETTETE...



Fabbio

martedì 12 aprile 2011

Si Vis Pacem, Para Bellum.....

Sembra che il mondo sia sempre così vuoto, vuoto come le corsie riservate ai dipendenti....poi scopri che le fluttuazioni di materia sono persistenti, le aspettative sempre alte, con metodici metodi di preparazione...ma è solo una velata e illusoria sensazione.
La superficie nasconde il ribollente liquido, quello nascosto ai più, così ci propinano il loro pranzo preconfezionato e per assorbimento ne apprendiamo tutte le menzogne.....infarcite di belle parole, tra la quali spicca Democrazia.
In nome della Democrazia l'uomo è pronto a sguainare le spade, rendere grazie a Dio, e attraversare il canale di Suez.
Ma se ci addentrassimo e controllassimo tutte le ricevute e gli scontrini potremmo vedere che sotto al vello di pace c'è un liquido nero empio di bramosità....che pietrifica le nostre anime e si addentra come un parassita nei nostri cuori....

RIFLETTETE....



Fabbio

domenica 10 aprile 2011

Foglie D'Autunno

L'eternità della sera è pronta a regalarci spumose emozioni, un nuovo autore delizierà i vostri cuori e scioglierà le vostre anime...


"...non mi piacciono gli addii, mi viene sempre da piangere...a dire il vero non mi piace proprio la parola "addio"...quando diciamo addio è come se avessimo la presunzione di sapere quello che la vita ha in serbo per noi...preferisco un "ciao"...perchè in fondo non ne sappiamo proprio niente..."




ps

sabato 9 aprile 2011

Grotesque...

Prima L'uomo ti porge la mano, poi la sua guancia...tutto così simile ad un racconto Cristiano, tutto troppo inafferrabile.
Poi come un cumulo di macerie haitiane rimane fermo e immobile a godersi lo spettacolo, il macabro spettacolo della tua lotta contro l'abito.
Sei caduto in un mare di azoto liquido e lotti per risalire...ma lui ti giudicherà dalla cravatta e non dal  tuo ansioso respiro.
Il cuore che hai premurosamente annegato nel tuo sangue ossigenato verrà sinterizzato e conformato alla cravatta.
Ma tu devi combattere, i tuoi occhi vitrei dovranno esplodere e liberare la cortina di gas...devi capovolgere tutto il grottesco che ti si pone davanti come fosse plasma rovente....

RIFLETTETE....


Fabbio



mercoledì 6 aprile 2011

Emissioni Zero....

L'Uomo è a bassa emissione, così come la demagogia insegna, le nostre combustioni ad idrogeno non penetrano più nelle nostre anime epossidiche, tutto è silenzioso, coperto da una coltre di resina, ovattato in una nube libica... Accendiamo i nostri cazzo di bicilindrici a V, inquiniamoci di passione rosso vermiglio, vetrifichiamo il nostro freddo, sciogliamo le gelide basi azotate...
Si sta perdendo il motore primo del mondo, la passione che contraddistingue l'uomo dalla bestia....non lasciamoci morire, non lasciamo al buio il nostro vapore in espansione....accendiamo le nostre cazzo di turbine....

RIFLETTETE...sempre di più.....



Fabbio


lunedì 4 aprile 2011

Mai Così Vicino.....

Il Divino è sempre stato così lontano, inafferrabile, etereo, amniotico ma basta pensare agli 80.000 esaltati spettatori del San Siro e agli altri 2 milioni sparsi per il mondo che con birra e noccioline si godono lo spettacolo, la magia dello sbarco del Divino tra noi.
Basta un gesto, un tocco, un movimento che il nostro umore può cambiare così rapidamente da sbalordirci, mentre gli occhi evadono dal corpo, non conta più  nulla, solo il rettangolo verde, verde come la speranza che il Divino protegga solo te.
Quel mondo ti ha tradito, e sai che probabilmente lo sta ancora facendo ma quando quel Divino spietato e dagli occhi infuocati  ti scruta non puoi tirarti indietro e esimerti dal rimanere fisso ad ammirarlo.
Così facendo per 90 minuti e spiccioli ti senti inebriato o spossato dal Divino, ma quello che conta è la sua diretta influenza che ti condizionerà.

RIFLETTETE....

Fabbio


venerdì 1 aprile 2011

Baracca Ludica....




Un esempio perfetto di Tortino, per evadere un po' dal grigiore della squallida mensa universitaria, ma questo non è solo purpureo divertimento, questo è essere Hybrid, questo è Ottimizzare le poche risorse a disposizione per comporre un capolavoro culinario che inebria le papille gustative.

RIFLETTETE....magari non troppo

Fabbio